News 4

Castagnata di Cascinette 2010 

Da parecchi anni, ormai, il Raduno di Cascinette è l’appuntamento autunnale della nostra associazione.

Mai come quest’anno la partecipazione è stata così nutrita. Merito senz’altro dell’amico Franco che, pubblicizzando il raduno sul nostro sito, ha attirato molte persone. Le telefonate di adesione, infatti, sono arrivate da subito numerose e questo è servito a darci entusiasmo, energia e spirito di collaborativo. Il nostro Presidente Lacchio ha messo a disposizione uno spazio al coperto per lo svolgimento della manifestazione.

Gli amici Maria e Valter hanno espresso al meglio le loro doti culinarie, apprezzate veramente tanto. Carlo, con notevole senso estetico, ci ha guidato nell’apparecchiare tavoli coloratissimi e d’effetto. Sotto le mani esperte di Giancarlo, Tino, Enzo, Aldo e Paolo, le castagne sono diventate squisite caldarroste, mangiate in un battibaleno.

Un gran numero di persone si è preso cura dei tanti lavori accessori, certamente più umili ma non per questo meno importanti.

L’entusiasmo e l’allegria che ha contagiato tutti hanno fatto sembrare le cose leggere, non gravose.

Nella serata di sabato il bravissimo Ivano ci ha tenuto compagnia con canzoni e musiche che ci hanno fatto cantare e ballare e ricordare anni oramai passati.

Un pensiero particolare per Claudia, che commossa ha ricordato con noi, la castagnata dell’anno scorso: è stata l’ultima manifestazione alla quale ha partecipato con suo marito Piero.

Riteniamo che il termometro della buona riuscita di una qualsiasi cosa non sia la grande partecipazione, ma il commento finale.

E allora grazie tante a tutti i partecipanti perché gli apprezzamenti ricevuti ci hanno fatto un gran bene.

Un affettuoso “ciao”  dagli amici del G.E.C.

Vai alle foto dell’evento