news 6

RADUNO  di  NEIVE  29/30 aprile  1° maggio

 

Situato sulla sommità di uno degli innumerevoli colli che caratterizzano lo splendido paesaggio delle Langhe, il borgo antico di Neive è un piccolo gioiello che merita veramente di essere visto. Tranquillità assoluta, localini particolari, angoli caratteristici e suggestivi e, di sera, la facciata della chiesa illuminata a giorno: un colpo d’occhio incredibilmente d’effetto.                 

Meno male che c’è tutto questo perché, dal punto di vista meteorologico, all’inizio siamo stati accompagnati da un tempo pessimo.

Venerdì arrivano quasi tutti quelli che hanno deciso di partecipare.    Strette di mano, saluti, risate, ricordi di incontri precedenti, il tutto con la consueta allegria che accompagna questi momenti.

Sabato mattina il tempo sembra aver messo la testa a partito, non è bellissimo, ma non piove.     Allora via al classico torneo di bocce e a tal proposito, attenzione uomini: il punteggio più alto appartiene a una donna.    Meditate, meditate ….. .

Il pomeriggio trascorre velocemente.     Prima la visita alle Cantine Rivetti, poi la distribuzione di una merenda “tutti in compagnia” accompagnata dall’ottimo vino locale: molto apprezzato!

La sera, l’umidità e il freddo non scoraggiano la proiezione di fotografie e filmati inerenti viaggi compiuti da alcuni di noi.    Per ultimo, da un’azzeccata intuizione di Franco, è stata gradita la visione di alcune spiritose Candid Camera.    

 Domenica, ultimo giorno di raduno, giornata splendida e calda.     Ancora un rinfresco in compagnia e un arrivederci al prossimo incontro e poi tutti in libertà, verso la simpatica festa in piazza.

Particolare caratteristico: per quest’occasione un euro per ogni NEIVINO, moneta antica con la quale pagare ciò che si è mangiato e bevuto.

Ci auguriamo che vi siate trovati bene.    

 

Ciao, a tutti

Nadia